Mozione caro bollette, Lorè (Forza Italia Siena): "Non è sfiducia al sindaco"

Con la mozione che sarà discussa nella riunione di venerdì si chiede la nomina di una commissione composta di consiglieri comunali con lo scopo di determinare le priorità e le modalità di sostegno

Di Redazione | 2 Novembre 2022 alle 19:23

“Il Consiglio Comunale sia protagonista nella individuazione dei criteri di distribuzione del fondo di € 1.300.000,00 che l’Amministrazione Comunale ha destinato in favore di famiglie, imprese e terzo settore con l’intento di fronteggiare il caro bollette”.

Il gruppo consiliare di Forza Italia appoggia con convinzione la mozione che sarà discussa nella riunione di venerdì 4 novembre con la quale si chiede la nomina di una commissione di studio composta di consiglieri comunali con lo scopo di determinare le priorità e le modalità di sostegno in favore di coloro che sono oggi in difficoltà a causa del caro energia.

“D’altra parte il Consiglio comunale è il massimo organo rappresentativo della comunità locale all’interno del quale si decidono le linee di indirizzo politico-amministrativo dell’ente locale. E, quindi, nella sua qualità di interprete permanente della volontà popolare, deve essere di supporto per tutte le famiglie, le imprese e le associazioni della Città che stanno vivendo mesi complessi di grande incertezza sul futuro”.

“Affidarsi al Consiglio Comunale non è mai una perdita di tempo, ma rappresenta un importante modalità per rispondere alle volontà che arrivano dal territorio per il tramite dei suoi componenti. Ci aspettiamo, quindi, che il Consiglio di venerdì approvi la mozione all’ordine del giorno, così che la commissione nominata possa subito mettersi a lavoro, prescindendo da criteri di appartenenza politica o di clientelismo, ma con l’aiuto concreto di associazioni o fondazioni che già operano nel settore del credito o dell’assistenza e delle Contrade”.

 

 

 

 



Articoli correlati