Incontro con l’ad e dg del consorzio operativo: smentite le voci
Mps, nella giornata odierna le organizzazioni sindacali,come richiesto, hanno avuto l’incontro con l’AD e il DG del Consorzio Operativo, dr. Cardamone e Dr. Damiani, alla presenza della Responsabile HR Dott.ssa Dalla Riva, riguardo le notizie di stampa sull’ipotesi di vendita dei Servizi IT. Durante il confronto l’Azienda ha affermato che la cessione del Consorzio non rientra nei Commitments né tanto meno nel Piano di Ristrutturazione in corso.
Nell’intervento l’AD ha sottolineato l’importanza del Servizio all’interno del Gruppo Mps, ribadendo quanto sia strategico e nevralgico per le attività dell’azienda. Contemporaneamente le funzioni aziendali hanno confermato l’importanza che rivestono le risorse all’interno del Consorzio con la loro professionalità, disponibilità e qualità del lavoro svolto anche, e soprattutto, in questi ultimi anni particolarmente difficili e complessi. Gli stessi AD e DG hanno inoltre evidenziato come la necessità di valorizzare ogni aspetto produttivo ed asset del Gruppo coinvolga anche il COG, sia nella ricerca e nel raggiungimento degli obiettivi funzionali alla realizzazione del Piano stesso, sia nel rafforzamento del ruolo del Consorzio e delle competenze delle persone.
I sindacati hanno riportato la grande preoccupazione che le notizie uscite hanno prodotto in tutti i colleghi e hanno ricordato alla controparte l’impegno preso dall’Amministratore Delegato Dr. Morelli, sia in sede di presentazione del Piano Industriale (ottobre 2016) che del Piano di Ristrutturazione (luglio 2017), riguardo il mantenimento dei livelli occupazionali e professionali nel perimetro del Gruppo che non potranno essere messi assolutamente in discussione. Per questo motivo le Segreterie degli Organi di Coordinamento esprimono l’assoluta contrarietà ad ogni eventuale ipotesi di vendita del Consorzio Operativo di Gruppo.