Mps, il titolo torna in Borsa domani

Di Redazione | 24 Ottobre 2017 alle 11:22

Mps, il titolo torna in Borsa domani

Era sospeso dal 22 dicembre: domani il titolo Mps torna in Borsa

Torneranno in Borsa domani le azioni Monte dei Paschi. Lo ha annunciato all’alba un comunicato nel quale l’Istituto spiega che la Consob ha approvato il prospetto informativo.

Una decisione a sorpresa visto che sembrava che il titolo non sarebbe potuto essere riammesso prima di lunedì prossimo. Le quotazioni delle azioni Mps sono sospese dal 22 dicembre dell’anno scorso, quando l’autorità di vigilanza del mercato finanziario aveva precisato che il titolo sarebbe rimasto congelato finché non sarebbe stato ripristinato “un corretto quadro informativo sui titoli emessi o garantiti dall’istituto”.

Adesso, per la conversione in bond senior delle azioni di Mps derivanti dalla conversione dei subordinati, il periodo di adesione andrà al 30 ottobre al 17 novembre.

Per quanto riguarda il capitale sociale, al momento “rimane di ammontare complessivo invariato” rispetto a quanto comunicato il 10 agosto, ossia pari a 15.692.799.350,97 euro e risulta composto da 1.140.290.072 azioni ordinarie.

Infine, la Banca comunica che il Resoconto di gestione del terzo trimestre 2017 non sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio di Amministrazione il 27 ottobre, ma il 7 novembre.

 

 



Articoli correlati