Mps, Morelli apre al confronto coi sindacati

Di Redazione | 5 Gennaio 2018 alle 13:30

Mps, Morelli apre al confronto coi sindacati

Calendarizzati nuovi incontri, sul piatto salari, promozioni, welfare e assunzioni

Nella giornata di ieri le organizzazione sindacali hanno incontrato l’Azienda per l’avvio del confronto, come concordato lo scorso 21 dicembre con l’A.D. di Banca MPS Marco Morelli.
In quella data, i sindacati avevano rivendicato l’esigenza di riaprire il negoziato in merito a diversi aspetti (salario incentivante e premiante, promozioni ed inquadramenti, politiche commerciali, assunzioni, welfare, ecc.), ricevendo l’apertura aziendale ad iniziare in tempi brevi un confronto. Nell’incontro di ieri,sono state riscontrate le condizioni per avviare tale percorso ed è stata calendarizzata una serie di incontri monotematici:  16 gennaio commissione politiche commerciali, 18 gennaio commissione welfare, 22 gennaio analisi inquadramenti, processo promotivo ed assunzioni, 24 gennaio salario variabile.
Al termine di questa fase i sindacati faranno una prima valutazione al fine di verificare la compatibilità delle risposte con le disponibilità aziendali dichiarate in sede di incontro con l’A.D. Il 12 gennaio, ci sarà inoltre un primo incontro relativo alle procedure di riassetto Aree Territoriali e Modelli distributivi, inizialmente previsti per il 21 dicembre.



Articoli correlati