Mps Tenimenti verso la cessione

Banca Monte dei Paschi avrebbe già avviato delle trattative per la cessione delle tenute di Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga

Di Redazione | 12 Aprile 2023 alle 8:00

Mps Tenimenti verso la cessione. L’azienda agricola sarà al centro della prossima assemblea ordinaria degli azionisti prevista per il 20 aprile. Banca Monte dei Paschi avrebbe già avviato delle trattative per la cessione delle tenute di Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga.

La cessione di Mps Tenimenti rientra nel piano industriale e negli impegni presi con la DgComp da parte dello Stato Italiano, l’azionista di riferimento della banca. Le tenute dal 2015 sono sotto la gestione di agriconsulting che ha un accordo fino al 30 maggio di quest’anno.

I dipendenti ancora non sono stati messi a conoscenza della eventuale cessione che, in teoria, può avvenire entro la fine del 2024 come riportato dal fascicolo del bilancio. Il timore dei lavoratori resta la cessione separata delle varie componenti di Poggio Bonelli: vale a dire l’agriturismo, la cantina, i vigneti, i beni immobili e seminativi. In alternativa alla vendita della società agricola e di altre partecipazioni non bancarie, Banca Monte dei Paschi sarebbe costretta a cedere la partecipazione nel capitale della Banca d’Italia.



Articoli correlati