Mps, titolo a picco in borsa. Dubbi della Bce sul piano di ristrutturazione

Di Redazione | 14 Gennaio 2019 alle 16:30

Mps, titolo a picco in borsa. Dubbi della Bce sul piano di ristrutturazione

La banca affonda dell’oltre il 10%. La Banca Centrale Europea chiede più redditività e di migliorare la posizione patrimoniale

Mps affonda dell’ oltre il 10% sulla Borsa di Milano, penalizzata dai dubbi della Banca Centrale Europea sulla sua debole posizione patrimoniale e sulla sua capacità di raggiungere i risultati del piano di ristrutturazione.

Dalla Bce sono state sottolineate “le importanti sfide poste dal piano di ristrutturazione a livello finanziario” e messe in dubbio “le capacità di MPS di attuare con successo la propria strategia, viste le attuali turbolenze nei mercati italiani”. Secondo la BCE, si deve lavorare per “migliorare la redditività” e la “posizione patrimoniale”.

Di conseguenza, oggi non è riuscito a fissare un prezzo all’inizio delle assunzioni sul mercato azionario milanese, accumulando un calo teorico del 6,3%. Mezz’ora dopo l’apertura della borsa,la banca stata in grado di iniziare la sua quotazione, ma a mezzogiorno è stata sospesa, quando è affondata di oltre il 10%. Alle 14.00 il titolo ha accumulato una battuta d’arresto dell’8,73% e le sue azioni sono state scambiate a 1,3755 euro.

 



Articoli correlati