È iniziata durante il lockdown l’avventura dei The Frokers, la band di Buonconvento che vuole scrivere un nuova pagina di storia della musica, ricca di rock e emozioni. Proprio nel 2020 è iniziato il loro percorso con la nascita del primo singolo “Alcool e Fuoco” pubblicato ufficialmente lo scorso 25 Dicembre. “Durante il lockdown avevamo molto tempo a disposizione e così ci siamo messi a scrivere il nostro primo singolo, ci abbiamo lavorato molto” spiega Giorgio Mantegna.
Una strada ben delineata davanti ai quattro componenti del gruppo che prevede ostacoli e soddisfazioni. Un primo importante successo è già arrivato: i The Frokers infatti sono già stati scelti come i migliori tra i migliaia di cantanti e gruppi musicali italiani che hanno preso parte alla selezione di Sanremo Rock, il Festival che ha come scopo quello di far emergere nuovi artisti musicali e che punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti i giovani emergenti nel mondo del rock. “Il nostro obiettivo è scrivere più canzoni possibile, una nostra canzone intanto è stata selezionata tra più 20mila candidature per Sanremo rock, siamo finti tra i 9 finalisti: una grande soddisfazione visto che la nostra band è nata da poco” assicura Giovanni Mantegna.
A luglio infatti avranno la possibilità di “giocarsi” la chance di rientrare tra i finalisti di Sanremo Rock, esibendosi su un palcoscenico di eccezione, all’interno della sala del prestigioso ex Cinema Gambrinus in Piazza della Repubblica a Firenze, oggi sede dell’Hard Rock Cafè.