E’ stato lanciata oggi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala Maccherini in Piazza del Campo, l’alleanza politica Siena Riformista, una nuova realtà nello scenario politico senese.
“Anche a Siena e nel suo territorio, si consolidano forze che a livello civico, regionale e nazionale hanno già attivato un comune percorso di alleanze riformiste – si spiega – In una stagione di straordinario recupero politico grazie alla credibilità dell’operato di Mario Draghi, ci troviamo di fronte a uno scenario politico che promette un’importante discontinuità rispetto al recente passato. Si aprono significative prospettive per un fronte Riformista, attento alle progettualità concrete e alle competenze necessarie per realizzarle”.
“Parliamo di programmi, di programmi per la città, di rinnovamento della classe dirigente politica e culturale, attraverso la formazione – sottolinea Mauro Marzucchi – alcune persone di qualità hanno aderito, altre lo faranno. Siena ha problemi importanti da risolvere, quello della Grande Siena, ad esempio, lo stato degli immobili e il lavoro, anche alla luce di quanto sta accadendo, Mps e grandi istituzioni. Non si sta discutendo abbastanza del futuro della città, non c’è una riflessione adeguata” evidenzia.
“Vogliamo creare un programma completo di azioni concreti da applicare – aggiunge Davide Vivaldi Referente Provinciale Azione Siena – La città e la provincia devono voltare pagina e guardare al futuro con fiducia, capitalizzando le occasioni per i giovani, che devono restare qui. Se perdiamo questa battaglia il declino sarà inarrestabile”.