Nasce "Siena Riformista": "Azioni concrete per rilanciare la città, non si discute abbastanza del suo futuro"

Presentata l'alleanza politica "Siena Riformista", una nuova realtà nello scenario politico senese

Di Redazione | 27 Ottobre 2021 alle 16:50

Nasce "Siena Riformista": "Azioni concrete per rilanciare la città, non si discute abbastanza del suo futuro"

E’ stato lanciata oggi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala Maccherini in Piazza del Campo, l’alleanza politica Siena Riformista, una nuova realtà nello scenario politico senese.

“Anche a Siena e nel suo territorio, si consolidano forze che a livello civico, regionale e nazionale hanno già attivato un comune percorso di alleanze riformiste – si spiega – In una stagione di straordinario recupero politico grazie alla credibilità dell’operato di Mario Draghi, ci troviamo di fronte a uno scenario politico che promette un’importante discontinuità rispetto al recente passato. Si aprono significative prospettive per un fronte Riformista, attento alle progettualità concrete e alle competenze necessarie per realizzarle”.

“Parliamo di programmi, di programmi per la città, di rinnovamento della classe dirigente politica e culturale, attraverso la formazione – sottolinea Mauro Marzucchi – alcune persone di qualità hanno aderito, altre lo faranno. Siena ha problemi importanti da risolvere, quello della Grande Siena, ad esempio, lo stato degli immobili e il lavoro, anche alla luce di quanto sta accadendo, Mps e grandi istituzioni. Non si sta discutendo abbastanza del futuro della città, non c’è una riflessione adeguata” evidenzia.

“Vogliamo creare un programma completo di azioni concreti da applicare – aggiunge Davide Vivaldi Referente Provinciale Azione SienaLa città e la provincia devono voltare pagina e guardare al futuro con fiducia, capitalizzando le occasioni per i giovani, che devono restare qui. Se perdiamo questa battaglia il declino sarà inarrestabile”.



Articoli correlati