Natale e Capodanno a Siena: tanti eventi "diffusi", ma niente concerto in Piazza del Campo

La decisione presa dalla Giunta per mettere a disposizione delle imprese risorse dopo i danni subìti per l’alluvione dello scorso 17 ottobre

Di Redazione | 12 Novembre 2024 alle 15:00

Natale e Capodanno a Siena: tanti eventi "diffusi", ma niente concerto in Piazza del Campo

Un Capodanno “diffuso” in tutta la città con musica di tutti i generi e per tutti i gusti nelle varie piazze cittadine, ma non il concerto in Piazza del Campo. E’ questa la decisione della Giunta Comunale che, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 12 novembre, ha approvato due delibere su proposta dell’assessore al turismo e al commercio Vanna Giunti. Decisione motivata dall’intenzione di dirottare queste risorse nei ristori che il comune metterà a disposizione delle imprese dopo i danni subìti per l’alluvione dello scorso 17 ottobre. Duecentomila euro a cui si aggiungerà un fondo per l’abbattimento dei tassi di interesse

“Tante iniziative e tante novità – spiega l’assessore Giunti – per un Natale e un Capodanno tutti da vivere, sia per i senesi che per coloro che sceglieranno di trascorrere in città le festività. La Notte di San Silvestro, in particolare, coinvolgerà tutta la città, in un’unica grande festa per salutare l’inizio del nuovo anno con musica in tutte le piazze e per tutti i gusti. Nei prossimi giorni daremo adeguata comunicazione degli eventi messi in cantiere da questa amministrazione”.

La prima delibera riguarda il programma delle Festività Natalizie a Siena che, come si legge nell’atto, partiranno il primo dicembre e si concluderanno il 12 gennaio 2025. Il calendario completo di tutti gli eventi sarà reso noto nei prossimi giorni.

La seconda delibera riguarda invece il programma del Capodanno che sarà “diffuso” in tutta la città. In particolare, come si legge nell’atto, in Piazza del Campo è prevista musica elettronica, sinfonica e lirica: in Piazza Chigi Saracini: musica balcanica, swing, folk, ritmi latini; in Piazza Matteotti: dance anni ’70; in Piazza San Giovanni: coro gospel; in Piazza San Francesco: musica pop; in Piazza Provenzano: rock’n’roll anni ’50; in Piazza Tolomei: musica pop; in Piazza Indipendenza. musica funky, dance, pop-rock; alle Logge del Papa: pizzica e taranta; in Piazza Postierla: musica pop rock strumentale; alle Logge del Fantastici: Tango, oltre a marching bands che animeranno le vie del centro storico. Sono previste anche altre iniziative che saranno rese note nei prossimi giorni.



Articoli correlati