Natale a Siena, inaugurate le luminarie. De Mossi: "La città non poteva restare al buio"

Il messaggio del sindaco: "Non dobbiamo arrenderci ma reagire con la speranza di uscire presto da questa situazione e tornare alla nostra normalità. Le luci danno speranza"

Di Redazione | 2 Dicembre 2020 alle 14:27

Natale a Siena, inaugurate le luminarie. De Mossi: "La città non poteva restare al buio"

Nella giornata di ieri sono state accese nel centro storico le attese luminarie natalizie, prima iniziativa del programma allestito dal Comune di Siena per celebrare – nonostante il complicato momento legato all’emergenza Covid – le festività. Malgrado restrizioni, zone rosse e arancioni e chiusure forzate, c’è la voglia di riassaporare quella normalità purtroppo perduta, anche grazie alle splendide luminarie natalizie, segno di speranza e spiraglio di luce nel bel mezzo del buio della pandemia.

“Sarà un Natale difficile, di sacrifici e rinunce, ma la nostra città non poteva restare al buio per queste feste – è il messaggio del sindaco Luigi De Mossi – Non dobbiamo arrenderci ma reagire con la speranza di uscire presto da questa situazione e tornare alla nostra normalità. Le luci danno speranza. E sono li ad aspettarvi quando finalmente la Toscana avrà meno restrizioni e i negozi potranno riaprire. Non dobbiamo però abbassare la guardia. Il virus circola ancora. Continuiamo a fare come adesso, con la giusta attenzione e aiutando le nostre attività commerciali” conclude.



Articoli correlati