Nel bruco la XI° edizione della mostra "Memorabilia"

Quest’anno la mostra vuole analizzare l’evoluzione dell’immagine di Siena tramite vedute e piante della città e dell’antico stato senese con uno sguardo più attento verso il territorio della contrada

Di Redazione | 19 Luglio 2022 alle 18:00

“Sguardi sulla città. Siena tra immaginazione e rappresentazione”, questo il titolo della XI edizione di Memorabilia 2022, mostra organizzata dalla contrada del Bruco. Al centro dell’esposizione oggetti, foto ed opere legate alla storia e alle tradizioni della città.

Quest’anno la mostra vuole analizzare l’evoluzione dell’immagine di Siena tramite vedute e piante della città e dell’antico stato senese con uno sguardo più attento verso il territorio della contrada. Un’ analisi nata grazie alla disponibilità di un collezionista e contradaiolo, Sandro Notari, e la collaborazione tra brucaioli e molti esperti senesi.

Tra i brucaioli che hanno partecipato all’organizzazione della mostra: Luca Andreini, Antonio Basili, Massimo Betti, Roberto Cappelli, Vincenzo Chellini, Cristina Cinotti. Stefano Fantini, Fabio Pacciani , Lucia Pelosi, Francesco Tiravelli.

Tra gli esperti senesi che hanno collaborato alla mostra: il Prof.Marco Ciampolini, curatore della mostra, Alessandro Leoncini, il Prof. Mario Ascheri, Il Porf. Pietro Meloni, il Prof. Ettore Pellegrini, il Prof. Bruno Vecchio e la Dott.ssa Veonica Randon.



Articoli correlati