La piccola è stata abbandonata in un cassonetto a Vivo d’Orcia.
Una neonata è stata abbandonata questa notte in un cassonetto a Vivo d’Orcia. Una donna nelle prime ore della mattina si è accorta di alcuni rumori all’interno di un cartone, ha chiamato una amica ed accortisi della gravità della situazione si sono rivolte ai Carabinieri e al 118.
La piccola è stata ricoverata all‘Ospedale di Abbadia San Salvatore per poi essere trasferita con l’Elisoccorso al Policlinico Le Scotte di Siena. Attualmente Claudia, questo il nome che è stato dato alla neonata, si trova ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale. Sul Caso indagano i Carabinieri di Montalcino. “Si tratta di un piccolo miracolo – afferma emozionato Pierluigi Tosi, direttore generale AOU Senese – perché di lì a poco sarebbe passato il camion che raccoglie i rifiuti e per lei non ci sarebbe stato più nulla da fare. La piccola, che probabilmente sarà chiamata Claudia, pesa 2,880 kg e viene nutrita con il latte umano della nostra Banca del Latte“.
La neonata rimarrà ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, diretto dalla dottoressa Barbara Tommasini.
Vedi qui l’intervista integrale alla dottoressa Tomasini https://www.radiosienatv.it/neonata-abbandonata-in-un-cassonetto/