Niente più sfilate di politici, per il Palio nel terrazzino della Fondazione Mps ci saranno i ragazzi disabili

Di Redazione | 14 Agosto 2018 alle 12:46

Niente più sfilate di politici, per il Palio nel terrazzino della Fondazione Mps ci saranno i ragazzi disabili

Iniziativa possibile grazie al progetto “Oggi e domani”, sostenuto con Fondazione Futura. Il presidente Carlo Rossi a Siena Tv: “La Festa deve essere di tutti, dobbiamo favorire l’integrazione”.

Stop alle sfilate dei politici dalle finestre di Palazzo Sansedoni per il giorno del Palio. Invece dei soliti noti, quest’anno, come annunciato dal presidente di Fondazione Mps Carlo Rossi e dal presidente di Fondazione Futura, Andrea Bilotti, ospiti di Daniele Magrini a Buongiorno Palio su Siena Tv, gli ospiti del terrazzino saranno alcune persone con disabilità.

Il tutto nasce grazie al progetto “oggi e domani” sostenuto da Fondazione Mps e Fondazione Futura che si occupa del Dopo di Noi, con un bando rivolto a favorire l’aiuto, il distacco e l’autonomia dalla famiglia di alcuni soggetti, coinvolgendo una serie di enti, dalla Regione Toscana fino alla società della salute.

“Abbiamo invitato alcuni ragazzi a partecipare al Palio nel nostro terrazzino per fargli godere di questo affaccio prestigioso, il compito di Fondazione è favorire l’integrazione, la festa deve essere di tutti” è il commento di Rossi.

 



Articoli correlati