"No alla guerra, non possono morire innocenti": il grido del popolo ucraino di Siena

"Vogliamo soltanto la pace in tutto il mondo". Molti dei loro famigliari si trovano ancora in Ucraina

Di Redazione | 6 Marzo 2022 alle 17:46

Non vogliamo la guerra, vogliamo la pace per tutto il mondo“. È questo il grido del popolo ucraino, che si è riunito oggi a Siena, in Piazza Matteotti, dove sta tenendo una manifestazione pacifica per dire stop alla guerra. Tanti loro famigliari si trovano ancora in Ucraina. Nei loro volti c’è paura e tanta tristezza: vogliono soltanto che la guerra finisca.

“Tutto il mondo dovrebbe avere pace. Pensiamo a tutti i bambini che sono nati in questo mondo. La guerra non dovrebbe esistere da nessuna parte” dice una donna ucraina presente alla manifestazione. Non bombardate le nostre città. Non possono morire innocenti solo per il volere dei politici russi“.

“I miei figli abitano a 60km da Kiev – dice un’altra manifestante – Ho due nipotini di 16 e 12 anni. Mia figlia è un medico, deve rimanere nel Paese, e così ha provato a mandare i suoi figli in Polonia insieme ad alcuni suoi amici. Loro le hanno risposto “Non vogliamo scappare da qui, vogliamo morire insieme ai nostri genitori“. Quando ho sentito queste parole sono scoppiata in lacrime”.

 



Articoli correlati