Dopo 5 anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e rivolto a giovani universitari. L’appuntamento è previsto per martedì 8 aprile, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Santa Chiara Lab dell’Università di Siena (Via Valdimontone, 1).
Un progetto di comunicazione innovativa che, da 11 anni, coinvolge attivamente studenti e studentesse universitarie, offrendo loro l’opportunità di raccontarsi e confrontarsi con Luca Abete durante un talk che promuove l’ascolto e la condivisione.
Il claim di quest’edizione, Nessuno è solo, stimola una riflessione sulle nuove solitudini che vivono i giovani e che “non si misurano più in metri di distanza, ma in millimetri di empatia” come spiega Luca Abete, che stamani è stato ospite a ‘Buongiorno Siena’. “Cominciamo a misurare l’empatia, non contiamo i followers che abbiamo sui social, ma le persone su cui possiamo veramente contare”
“Dal racconto dei ragazzi nascono nuove consapevolezze – ha aggiunto Abete – che li fanno sentire meno soli. L’obiettivo di quest’anno è esplorare le nuove solitudini.