Nordafricano ubriaco prima ruba, poi si scaglia contro una donna: bloccato da alcuni passati e dai Carabinieri

Di Redazione | 28 Dicembre 2016 alle 20:46

Nordafricano ubriaco prima ruba, poi si scaglia contro una donna: bloccato da alcuni passati e dai Carabinieri

Nordafricano denunciato per resistenza dai Carabinieri di Asciano

Ha prima effettuato un piccolo furto presso un supermercato, poi ha avuto un diverbio e un alterco con una donna, contro la quale si è scagliato, ed altre persone del luogo, sopraggiunte per bloccarlo. Infine, arrivati i Carabinieri per dirimere la questione, ha litigato anche con i militari dell’Arma. E’ successo ieri sera ad Asciano, presso il supermercato Coop.

Un uomo di origini nordafricane ha effettuato un piccolo furto all’interno del mercato e per questo i titolari hanno subito avvertito i Carabinieri. Nel frattempo l’uomo, visibilmente ubriaco, ha fatto apprezzamenti su una donna che stava uscendo dal market: ne è nata una discussione, anche accesa, con altri clienti che sono intervenuti per difendere la donna e bloccare l’uomo. I Carabinieri sono quindi intervenuti e l’uomo si è anche scagliato contro i militari che lo hanno prontamente fermato e condotto presso la stazione di Asciano. Lì è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. A questa denuncia si è aggiunta questa mattina quella di parte della donna, che si è recata presso la stazione di Acquaviva di Montepulciano per la segnalazione.

L’episodio, ricondotto comunque dai Carabinieri entro i limiti, ha suscitato scalpore in paese, tanto che nei gruppi social la questione sulla sicurezza è stata lungamente dibattuta. Non sarebbe infatti la prima volta che si verificano episodi del genere ed alcuni cittadini, proprio sui gruppi social, hanno segnalato di aggressioni simili nei pressi della stazione di Asciano.



Articoli correlati