Notte di terrore a Follonica: uomo colpisce una donna a martellate

E' accaduto ieri sera. La donna, una 65enne originaria di Buonconvento, è stata trasportata alle Scotte in gravissime condizioni

Di Redazione | 9 Luglio 2021 alle 12:24

Notte di terrore a Follonica: uomo colpisce una donna a martellate

Terrore nella serata di ieri a Follonica: una donna di 65 anni originaria di Buonconvento è stata colpita a martellate da un uomo che si è poi dato alla fuga. L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle 23.30. La donna stava rientrando a casa insieme al nipote in via dei Pini, nella zona vicino ai palazzi rossi, quando un uomo, che si sarebbe nascosto vicino all’ascensore, l’ha colpita con una martellata in testa, colpendo poi anche se in maniera lieve anche il nipote a una mano.

Pronto l’intervento dei sanitari, che sono giunti sul posto per poi trasferire la donna in elisoccorso al Policlinico Le Scotte di Siena, dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva neurochirurgica ed è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi rimane riservata.

L’aggressore, un 34enne originario del Burkina Faso, è stato invece fermato da un 39enne senegalese che vedendo la scena è intervenuto ingaggiando con lui una colluttazione e riuscendo a trattenerlo fino all’arrivo dei Carabinieri, che lo hanno poi tratto in arresto per tentato omicidio della donna, lesioni ai danni del senegalese e di uno dei nipoti, e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato poi trasportato presso il carcere di Siena, dove si trova attualmente.



Articoli correlati