Nuove risorse dalla Regione Toscana per l'ospedale le Scotte di Siena

Fondi per i lavori di adeguamento antisismico e di interventi antincendio del presidio ospedaliero Le Scotte. Soddisfazione di Paris (PD)

Di Redazione | 26 Marzo 2025 alle 12:00

Nuove risorse dalla Regione Toscana per l'ospedale le Scotte di Siena

“Sono molto soddisfatta per la comunicazione che il presidente Eugenio Giani ha dato in Consiglio regionale in risposta all’interrogazione sul nuovo ospedale di Livorno”. Così la consigliera regionale del Partito Democratico, Anna Paris, commenta l’aggiornamento fornito dal presidente Giani.

“La realizzazione di questa importante struttura avverrà grazie all’accordo con INAIL e attraverso un innovativo modello di project financing, e ciò permetterà di rimodulare le risorse, che la Regione aveva inizialmente previsto su Livorno, destinandole a potenziare altre due strutture ospedaliere di riferimento per la nostra regione: l’ospedale San Donato di Arezzo e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese Le Scotte”.

“L’ospedale Le Scotte di Siena rappresenta un centro di eccellenza a livello regionale e nazionale, con una vocazione universitaria e di alta specializzazione. Queste risorse sono fondamentali per i lavori di adeguamento antisismico e di interventi antincendio del presidio ospedaliero Le Scotte. Questa scelta conferma la capacità della Regione Toscana di mantenere un livello costantemente alto di investimenti in sanità, dimostrando ancora una volta la validità del nostro modello, che mette al centro il servizio sanitario pubblico e la sua crescita.”



Articoli correlati