Nuovi marchi a Siena: Esselunga apre dopo l'estate 2024, Libreria Giunti sbarca in Piazza Tolomei

Dopo l'estate 2024 pronto il nuovo grande market, 100 gli assunti. Libreria Giunti, che cerca il personale, farà capolino in Piazza Tolomei al posto dell'ex Cinema Moderno

Di Redazione | 18 Dicembre 2023 alle 20:15

Nuovi marchi a Siena: Esselunga apre dopo l'estate 2024, Libreria Giunti sbarca in Piazza Tolomei

Non solo fondi sfitti e tristi vetrine deserte compongono ultimamente lo scenario commerciale di Siena, alle prese da tempo con più di una défaillance in termini di catene e brand che decidono di chiudere e trasferirsi altrove e botteghe che tirano giù il bandone. Qualcosa si muove infatti anche sul fronte degli arrivi ed infatti nel 2024 la città aprirà le porte a dei nuovi marchi pronti ad insediarsi.

Il più noto è Esselunga, che sta edificando il suo grande punto vendita in Massetana Romana ed avviato la campagna di selezione del personale, un centinaio le assunzioni all’interno dello stabile (85-90 per il market e 10-15 nel Bar Atlantic) di cui si scorge già lo scheletro. Secondo le stime, la conclusione dei lavori dovrebbe giungere dopo l’estate 2024. Sempre in tema di supermercati, aprirà – ma non si conoscono ancora i tempi – anche il discount Eurospin in viale Sardegna, al posto dell’ex Enel.

Una buona notizia in ambito culturale e per gli amanti della lettura giunge da Giunti al Punto, che presto farà capolino in pieno centro a Siena in piazza Tolomei negli spazi un tempo occupati dal Cinema Moderno e poi da Banca Unicredit, allungando il numero dei suoi punti vendita (oltre 260 librerie situate nei centri storici, centri commerciali, aeroporti, stazioni e nelle località turistiche di molte città italiane). E’ già iniziata la ricerca dei librai che lavoreranno nei locali non appena verranno allestiti, come si evince dai vari annunci diffusi.

Sempre in Piazza Tolomei, a salutare è lo storico negozio di abbigliamento Camilla & C, qui subentrerà la nuova filiale di Banca Medionalum, che vanta dei locali già in viale Sardegna.



Articoli correlati