Nuovo arrivo in casa Mens Sana Basketball: Andrea Belli, Play/Guardia, classe 99, ha un passato nel settore giovanile della Mens Sana Basket, e dopo sette anni passati a Castelfiorentino, dove è stato anche capitano e con cui ha fatto una promozione dalla C alla B, questo è decisamente per lui un ritorno a casa.
Andrea, sei un giocatore della Mens Sana Basketball
“Sono un nuovo giocatore della Mens Sana, torno ad essere un giocatore della Mens Sana.
Nelle giovanili ho fatto 4 anni in cui sono stato benissimo e infatti anche quegli anni hanno inciso nella mia scelta di tornare qua. Scelta che ovviamente è dovuta a quattro fattori principali: il primo l’ambiente il secondo è Paolo Betti, l’allenatore che mi ha allenato a Castello e con cui ho un rapporto spettacolare. Il terzo è il capitano. Con Edo abbiamo giocato tutte le giovanili insieme e con lui ho un rapporto speciale. Il quarto è la grande volontà della società di portarmi a Siena Mettiamo anche un quinto che è l’arrivo di Ale Pucci con cui ho condiviso quattro anni a Castello e con cui mi trovo veramente bene”.
Che giocatore sei?
“Sicuramente la mia arma principale è il tiro da tre punti e l’aggressività in difesa. Mi alterno sia da play che da guardia in base alle esigenze del coach”.
Hai scelto la Mens Sana a prescindere dalla categoria?
“Quando mi sono trovato con Riccardo e Paolo ho deciso di accettare a scatola chiusa perché non abbiamo ancora la certezza della categoria che faremo. Ovviamente spero di fare la serie B, ma anche se faremo la C io darò tutto me stesso”.
Paolo Betti dice di te che sei un giocatore che si adatterà molto bene a questo ambiente.
“L’ambiente caldo mi galvanizza molto. Sono stato alle finali con il Costone e l’ambiente che ho respirato è qualcosa che mi galvanizza molto. Vedere tutta quella gente mi ha lanciato l’idea in testa di venire a giocare alla Mens Sana e sono sicuro sarà un’esperienza unica”.
I tuoi obiettivi a prescindere dalla categoria?
“L’obiettivo sarà sempre quello di dare il massimo. Non sappiamo ancora se saremo in serie C o in serie B. Se saremo in B sicuramente l’obiettivo saranno i play off. Se faremo la serie C preferisco essere chiaro, l’obiettivo sarà vincere il campionato e faremo di tutto per farlo”.
Che messaggio mandi ai tuoi nuovi tifosi?
Venite al palazzetto perché sicuramente un ambiente cosi è un’arma in più che spinge a dare ancora di più di quello che si può dare.
Ci vediamo presto al PalaEstra.