Ascheri nuovo direttore generale
Mario Barbiero o Gianluca Graziosi: sono questi i nomi che il presidente della Emma Villas Siena Giammarco Bisogno ha segnato nel suo taccuino, dopo l’addio di Juan Manuel Cichello. La società cambia strategia e pensa al futuro. Per farlo affiancherà al coach e al sestetto titolare le risorse che il territorio potrà dare, soprattutto nello staff tecnico che affiancherà o Barbiero o Graziosi.
Valigie pronte, dunque, per Leonardo Castellaneta e Omar Pelillo. Al loro posto un vice e un preparatore atletico della zona. A definire le nuove strategie sarà il nuovo direttore generale, prima novità della stagione. Dopo che più volte la scelta di nomi altisonanti del volley, come Pistolesi e Sacripanti, è risultata al di sotto delle aspettative, a svolgere questo compito potrebbe essere Guglielmo Ascheri. Una scelta che mette davanti la senesità del progetto e il legame con il territorio. Legame che si farà vedere fin dal settore giovanile.
Rinforzarsi, dunque, dalle basi, sarà questa la nuova filosofia della Emma Villas. Filosofia che attrae entrambi i coach, basti pensare a Barbiero che prima di allenare nella Biosì Index Sora ha allenato la Nazionale under 19. Così come Graziosi (a caccia di squadra dopo che Ravenna è pronta a fare entrare al suo posto coach Bonitta) che solo un anno fa ha fatto conquistare ai giovanissimi della nazionale la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo.
Si. Sa