Nuovo Dg Asl Tse, Tucci (FdI) controreplica a Giani: "Il presidente la butta in caciara"

Continua la querelle in merito al nuovo Dg Asl Sud Est che surriscalda gli animi della politica

Di Simona Sassetti | 15 Gennaio 2025 alle 17:30

Nuovo Dg Asl Tse, Tucci (FdI) controreplica a Giani: "Il presidente la butta in caciara"

“Il presidente Giani per distogliere l’attenzione dalla sua sgrammaticatura istituzionale nel negare un incontro ai Sindaci dei capoluoghi prima di nominare il Direttore Generali della USL Sud Est, la butta in caciara accusando FdI di denigrare la Fondazione Monasterio. Niente di più falso”. Con queste parole Enrico Tucci, commissario di FdI Siena controreplica alle parole del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il quale non ha gradito l’esternazione fatta ai nostri microfoni in merito alla Fondazione Monasterio parlando del nuovo Dg .

“Abiamo definito testualmente la Fondazione Monasterio una realtà sanitaria “di nicchia” con poche centinaia di dipendenti perché questa è la realtà – spiega nella nota stampa Tucci – . Come è vero che è una eccellenza sanitaria, ma questo non è merito certo di Giani bensì dei dipendenti tutti tra cui certamente il Direttore Generale Dott. Torre, che continua peraltro, altra verità incontrovertibile, a non avere alcuna esperienza di aziende sanitarie territoriali”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati