Il Comune di Siena ha incontrato nella giornata di oggi, venerdì 14 giugno, il Siena Fc per concordare la modalità di affidamento dello stadio “Artemio Franchi” e del complesso sportivo “Massimo Bertoni”. In un clima disteso e positivo, le parti hanno stabilito che l’amministrazione comunale affiderà la gestione dei due impianti alla società Siena Fc per un anno, concludendo l’iter amministrativo entro il mese di giugno.
Durante l’estate il Comune, come già anticipato, svolgerà i lavori di sistemazione per circa 350mila euro, che si aggiungeranno ai 50mila euro già investiti, così da consegnare al Siena Fc due infrastrutture pronte e idonee per affrontare la prossima stagione sportiva.
“Abbiamo confermato la completa disponibilità da parte dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, che ha partecipato all’incontro con Siena Fc insieme al vice sindaco Michele Capitani – ad andare incontro alle esigenze della società in vista dell’inizio delle attività”.
Entro fine anno l’amministrazione pubblicherà il bando per la concessione pluriennale delle due strutture. La scelta di affidare gli impianti al Siena Fc per un anno è motivata dalla necessità di concludere l’iter per la gestione nel minor tempo possibile.