Ofelia Passaponti a Siena Tv: "Felice di rappresentare la bellezza della mia città"

Sono ore di emozioni forti per la 24enne senese eletta Miss Italia

Di Filippo Meiattini | 23 Settembre 2024 alle 21:00

Il telefono che non smette di squillare da ieri sera, una pioggia di complimenti e la sensazione che la vita stia per cambiare. Sono ore di emozioni forti per Ofelia Passaponti, la 24enne senese eletta Miss Italia. In collegamento telefonico dalla sua macchina ha raccontato a Siena Tv una piccola parte di quel turbine di pensieri che in questo momento, inevitabilmente, ha in testa.

Ofelia, iniziamo dall’emozione quando hai sentito pronunciare il tuo nome ieri sera.
“Vi confido che vincere Miss Italia è veramente una esplosione di gioia, orgoglio e sono ancora incredula. Non ho le parole adatte per esprimere veramente la gioia che ho provato in quel momento. È il coronamento di un sogno in tutti i sensi. È un momento in cui il lavoro e magari qualche sacrificio, che avevo fatto in questi mesi privandomi della mia sfera privata, hanno trovato senso. È un’emozione che travolge mentre senti gli applausi e realizzi veramente lentamente che il tuo nome è stato chiamato. Poi sono stata incoronata da Martina Colombari, è stato un onore incredibile, un misto di gratitudine e felicità profonda, con la consapevolezza che questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo”.

Il bello dei successi è avere qualcuno con cui condividerli. A chi hai pensato quando sei stata incoronata?
“Prima di tutto lo dedico alla mia famiglia, che mi ha sostenuto da sempre in tutte le mie scelte, spingendomi verso il raggiungimento dei miei obiettivi. Ho grandi ambizioni e loro mi hanno sempre spronato al meglio, anche se grazie a loro e all’educazione che ho ricevuto, sono una ragazza semplice che manterrà sempre i piedi per terra ben saldi. Ovviamente vorrei fare un ringraziamento anche a tutto il team della Toscana con cui ho iniziato questo percorso di Miss Italia, Patrizia Mirigliani e tutto lo staff, sono stati davvero mesi incredibili”.

Hai le radici ben salde a Siena. Come ti senti al pensiero di rappresentare la tua città su palcoscenici così grandi?
“È una felicità veramente immensa questa. Sono felice di poter rappresentare la bellezza di Siena, di averla portata prima con “Miss Italia racconta l’Italia” durante le finali e oggi con la Corona. È incredibile. Non vedo l’ora di fare tante iniziative con il Comune di Siena. Sono veramente soddisfatta e sono aperta a tante nuove opportunità”.

Questa vittoria con tutta probabilità ti consentirà di vivere nuove esperienze. Cosa ti aspetti?
“Non so ancora quale sarà l’arrivo. Mi sto godendo il viaggio in tutti i sensi. Veramente. Spero che sia un anno ricco di impegni, perché so che caratterialmente li potrò reggere, li affronterò con tanta energia e carisma, quindi sono prontissima”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati