Oggi al via l'estate senese con l'apertura di ViviFortezza

Si inaugura oggi la quarta edizione. L'Ateneo della Danza senese ospite del primo evento del cartellone di ViviFortezza. Nelle prossime settimane prossima inizieremo i live, lo street food ed eventi in collaborazione con realtà del territorio

Di Filippo Meiattini | 31 Maggio 2024 alle 16:30

Inizia l’estate senese con l’apertura di ViviFortezza. Oggi, 31 maggio, parte il cartellone di eventi che accompagnerà la città di Siena fino alla fine del mese di settembre. L’associazione Propositivo si è aggiudicata il bando per la gestione estiva della Fortezza per tre anni e a dare il via alle danze sarà, letteralmente, l’Ateneo della Danza senese, ospite del primo evento di ViviFortezza.

“Siamo molto felici di ripartire con questa avventura dopo un anno di stop – ha detto Niccolò Giallombardo dell’Associazione Propositivo -. Oggi inaugureremo per la quarta volta ViviFortezza. Abbiamo fatto tutto un po’ di corsa perché quest’anno i tempi per l’assegnazione sono andati un po’ per le lunghe. Fortunatamente nei prossimi due anni avremo modo di lavorare con più tranquillità. Gli spazi oggi saranno inaugurati da un Dj set e dalle coreografie dell’Ateneo della Danza”.

Dopo la prima settimana di assestamento, da Giugno inizieranno ad arrivare molti ospiti già annunciati ed altri ancora da definire: “Dalla settimana prossima inizieremo con i live, lo street food ed eventi in collaborazione con realtà del territorio – ha dichiarato Giallombardo -. Poi a fine giugno inizierà un festival di musica con dei nomi della scena italiana, come Lucio Corsi, Ralf e altre personalità che stiamo chiudendo. Speriamo di dare un’offerta variegata per tutte le età e tutti i gusti”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati