Olimpia Colle Triathlon, grande prova di Anatriello al "DATEV Challenge Roth"

Anatriello ha gareggiato con un tempo di 9 ore 27 minuti e 21 secondi, mai realizzato da un atleta senese sulla distanza regina nella competizione tedesca

Di Redazione | 12 Luglio 2024 alle 10:00

Olimpia Colle Triathlon, grande prova di Anatriello al "DATEV Challenge Roth"

L’Olimpia Colle mette un altro tassello importante in quella che è la propria mission: promozione e pratica a 360 gradi della multidisciplina.

 

In quest’ottica, giornata da incorniciare domenica scorsa per la compagine Valdelsana che ha visto il proprio Capitano Giuseppe Anatriello gareggiare ed eccellere nella più importante competizione a marchio “Challenge”, ma non solo,…in termini assoluti a livello planetario.

 

Al DATEV Challenge Roth “full distance” (3.800 metri nuoto, 180 km ciclismo e 42 km podismo), meglio conosciuta come “LA GARA DELLE GARE”, show del Capitano colligiano Giuseppe Anatriello, in una gara caratterizzata dall’elevatissimo standard qualitativo dei partecipanti nonché del numero dei partenti (5.000 circa). Condizioni meteo tipicamente autunnali, con temperature mai al di sopra i 18 gradi, forte pioggia in buona parte della frazione ciclistica e percorsi estremamente impegnativi a livello altimetrico, tanto nella frazione bike quanto in quella run. Anatriello, che ha oltretutto accusato qualche criticità a livello organico – comunque ben gestita, ha stampato un riscontro cronometrico di gran pregio – 9 ore 27 minuti e 21 secondi, mai realizzato da un atleta senese sulla distanza regina nella competizione tedesca.

Un risultato prestigiosissimo quello ottenuto, in quest’importantissima manifestazione, dal sodalizio colligiano guidato dal Presidente Andrea Niccolai e dal Direttore Sportivo Alessandro Calattini, reso possibile anche dall’immancabile contributo dei Partners commerciali (La Terrazza del Chiostro di Pienza/SI, Studio Sampieri di Monteriggioni/SI, CITIS Siena, CP Petrol di Colle Val d’Elsa, Sapori di Toscana, GMG Gomme Siena, Gelliplast di Colle Val d’Elsa/SI e Elemac di Barberino Val d’Elsa/FI).

 

Prosegue dunque incessante l’ascesa dell’Olimpia Colle alle posizioni di rispetto del Ranking Nazionale ed Internazionale, in attesa dei prossimi impegni, Nazionali ed Internazionali, dei propri atleti in una stagione giunta esattamente a metà del proprio tragitto.



Articoli correlati