Per la seconda Olimpiade consecutiva la corsa della schermitrice senese Alice Volpi si è fermata al quarto posto nella gara individuale del fioretto. Nel pensiero che l’atleta ha affidato ai social c’è delusione per la medaglia sfiorata, ma anche orgoglio e consapevolezza. Ecco quello che scrive Alice Volpi su Facebook.
Ultime News
Olimpiadi Parigi, Alice Volpi: "Ho fatto del mio meglio e non è bastato, ma sono felice"
"Grazie Ponte d’Arbia, sarai sempre la mia casa e il posto nel mondo dove mi sento più a mio agio"
Di Redazione | 29 Luglio 2024 alle 12:34
“La scherma mi ha dato tanto ma a volte mi ha tolto il sorriso e condizionato il mio modo di vivere che è sempre stato sereno e spensierato. Oggi non lo permetto più.
Sono a Parigi, alla mia seconda olimpiade e questo è già motivo di orgoglio, certo avrei voluto vincere, l’ ho sognato ogni notte in queste settimane e sembrava quasi possibile ad un certo punto.
Devo ringraziare così tante persone per avermi sostenuta: babbo, mamma e Gabriel, anche se litighiamo tutti i giorni niente ci può separare; grazie Anna, sei il mio angelo custode, sei stata ossigeno puro quando mi sembrava di non respirare; Stefano per avermi fatto crescere ancora; Ponte d’ Arbia è grazie a te se sono quella che sono e sarai sempre la mia casa e il posto nel mondo dove mi sento più a mio agio, “siamo questi” e ci garbiamo così!
Infine grazie Dani, amore mio nonostante tutto quello che hai passato sei stato qui al mio fianco a crederci con me fino alla fine.
Ho fatto del mio meglio e non è bastato ma stamattina mi sono svegliata felice perché sono onorata di poter rappresentare il mio Paese alle Olimpiadi e giovedì non lo farò da sola, ma fianco a fianco di tre splendide ragazze di cui mi fido e con cui voglio lottare per un Sogno”.
L’impegno di Alice Volpi non è ancora finito, il 1 agosto è in programma la gara a squadre: una sorta di ultima chiamata per il fioretto femminile dopo la delusione delle gare individuali. Forza ragazze, forza Alice! Tutta Siena tifa per te!
(Foto dalla pagina Facebook di Alice Volpi)
Articoli correlati