Oltre 60 bambini al Tressa Summer Camp. Protagonisti della settimana di campo estivo i giovani nati dal 2011 al 2018 che si sono divertiti in campo grazie al lavoro degli istruttori. Testimonial di questa quinta edizione il capitano del Siena Calcio Tommaso Bianchi che oggi è sceso in campo con i ragazzi.
“Fa sempre piacere essere a questo tipo di eventi – ha detto Tommaso Bianchi -. Ci sono tanti bambini che giocano, si divertono e imparano. La struttura è idonea e sono contento di essere qui per dare una mano agli istruttori”.
Una presenza, quella di Tommaso Bianchi a Siena, che dovrebbe essere confermata anche per la prossima stagione in Serie D della Robur: “Come ho detto ad inizio dello scorso anno la mia missione è riportare il Siena tra i professionisti. Con la società avevamo già parlato di continuare insieme per qualche anno, ancora non c’è niente di ufficiale ma siamo ai dettagli”.
Dietro alla buona riuscita del camp estivo c’è il lavoro di molti istruttori e volontari: “Innanzitutto ringrazio Tommaso Bianchi che si è messo a disposizione, ci siamo conosciuti perché gli ho fatto la preparazione atletica prima dello scorso campionato – ha detto l’organizzatore del Tressa Summer Camp, Mino Stabile -. Tutto questo è possibile grazie all’Asd Tressa che ci ha messo a disposizione la struttura e poi ai volontari che hanno fatto in modo che la settimana andasse per il verso giusto”.