Sono proseguite tutta la notte anche in Valdelsa, soprattutto nel territorio di Poggibonsi, le ricerche del marito della donna albanese, uccisa ieri sera in strada a Castelfiorentino, con due colpi d’arma da fuoco.
Le indagini si sono concentrate da subito sull’uomo, 44 anni anche lui albanese, dal quale, secondo le prime informazioni, la 35enne, si stava separando e che non viveva più nella casa coniugale. L’uomo è irreperibile: secondo le prime informazioni sarebbe fuggito a bordo di una Golf bianca.
La 35enne, residente da molti anni in Italia, lavorava come cameriera in un ristorante della zona e viveva nell’appartamento in Via Galvani (nella periferia di Castelfiorentino, nella frazione di Puppino) con i due figli minorenni, un maschio di 17 anni ed una bimba di 14.
Sempre secondo le prime ricostruzioni ieri sera intorno alle 20 l’uomo si sarebbe presentato a casa e sarebbe scoppiata una lite tra i due. Ad un certo punto lei sarebbe scesa in strada e proprio sul marciapiede è stata raggiunta dai colpi di pistola, di cui uno fatale alla gola. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno sentito l’esplosione dei colpi d’arma da fuoco.
I carabinieri hanno avviato una caccia all’uomo istituendo posti di blocco in tutta la Val d’Elsa alla ricerca dell’assassino, visionando le immagini delle telecamere private e pubbliche che potrebbero aver inquadrato la via di fuga della macchina. L’uomo potrebbe avere ancora con sè l’arma del delitto, che non è stata trovata.
(Foto di repertorio)