L’Università per Stranieri di Siena apre le porte della sede didattica di Piazza Carlo Rosselli mercoledì 16 marzo in occasione dell’Open Day 2022, una giornata dedicata all’orientamento delle aspiranti matricole.
A partire dalle ore 9 i futuri studenti avranno la possibilità di assistere (in presenza ma anche online) alle lezioni, ricevere informazioni sui corsi di laurea, le opportunità di mobilità internazionale e doppi titoli, e i servizi agli studenti.
Non mancheranno le occasioni di incontro con gli studenti senior e i laureati, che forniranno alle aspiranti matricole informazioni sulla vita universitaria e culturale di Siena e le guideranno in visita alle strutture dell’Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici e informatici, passando per la Biblioteca e il suo patrimonio librario).
Tutti gli interessati, infine, potranno prendere parte al saluto di benvenuto che il Rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari, il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Giuseppe Marrani e il delegato del Rettore all’Orientamento Valentino Baldi, rivolgeranno alla comunità in Aula Magna alle ore 13.30.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito web dell’Ateneo (https://www.unistrasi.it/1/10/7008/Open_Day_2022.htm). Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected] o telefonare al numero 0577/240150.