Open Day Università per Stranieri di Siena: l'offerta si amplia, fino a 14 corsi di lingue straniere

Duecento gli studenti all'open day, l'Università conferma la sua dimensione internazionale e amplia il ventaglio di corsi, che non ha eguali in Italia

Di Redazione | 15 Marzo 2023 alle 22:00

Open day Unistrasi, 200 studenti hanno preso d’assalto l’Università per Stranieri di Siena. Per tutto il giorno le future matricole si sono immerse nella vita universitaria e culturale dell’Ateneo, scoprendone l’offerta didattica, i servizi del Diritto allo Studio e seguendo lezioni e laboratori di varie discipline. “Da ateneo internazionale ci sono molte opportunità” assicura una studentessa. Una giornata ricca di incontri e approfondimenti tematici, per far conoscere alle future matricole i punti di forza dell’università: laboratori linguistici, seminari, interventi mirati sulla dimensione internazionale di Unistrasi, che dal prossimo anno accademico si arricchisce di nuove opportunità. Saranno infatti 13 le lingue insegnate: al cinese, giapponese, arabo, portoghese, catalano, francese, inglese, spagnolo, russo, coreano e tedesco, si aggiungeranno il turco e la lingua swahili e cultura africana. Sarà ampliata anche l’offerta dei doppi titoli.

“Abbiamo da poco inaugurato l’insegnamento di russo e ucraino per creare un ponte culturale – spiega Valentino Baldi docente delegato dal Rettore all’orientamento – e inauguriamo anche il corso di lingua turca, da 12 lingue passiamo 14, un numero che non ha eguali in Italia. Spingiamo molto per legare l’insegnamento della lingua alla cultura, multiculturalismo e multilinguismo sono parole chiave per noi. Ci apriamo al mondo e facciamo conoscere al mondo Siena”

 



Articoli correlati