La notizia è arrivata ieri sera a Opera Laboratori tramite PEC: il 9 Febbraio 2022 terminerà l’affidamento dei servizi e 50 dipendenti senesi, attualmente impiegati al Santa Maria della Scala, si troveranno a rischio. Ad annunciarlo è stato il segretario provinciale Filcam CGIL Samuele Bernardini ospite ieri sera durante il programma di Siena Tv “In Diretta”.
“I dipendenti ad oggi non sanno quale sarà il loro futuro – dichiara Bernardini – E’ ormai da tempo che chiediamo risposte. Da aprile chiediamo all’attuale amministrazione qual è il progetto futuro e la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori all’interno del complesso museale del Santa Maria della Scala. A oggi questo non è chiaro. Considerando i tempi che ci sono è possibile che il 9 Dicembre arrivino le lettere di licenziamento ai lavoratori“.
Come annunciato dal segretario, da Aprile ad oggi sono stati due l’incontri sul tema con l’Amministrazione, uno il 23 Aprile e l’altro il 4 Novembre. “Il Comune negli incontri ha sempre rassicurato la salvaguardia del personale, ma se non ci dice come e quando diventa un problema – afferma Bernardini – Ci aspettiamo di avere al più presto risposta alla richiesta di incontro. Noi siamo disponibili a mettere in campo idee e trovare soluzioni percorribili”.