Un evento nell’evento. L’apertura dell’Orcia Wine Festival 2024, si svolgerà per la prima volta agli Horti Leonini, il parco cinquecentesco nel cuore del centro storico di San Quirico d’Orcia.
La qualità enologica dei vini della Val d’Orcia immersa nella bellezza e nell’arte. L’appuntamento è per giovedì 25 aprile, ore 17 (fino alle 20), con il taglio del nastro ed il primo banco di assaggio dell’Orcia Wine Festival, con 20 aziende vitivinicole del vino Orcia assolute protagoniste fra le siepi ed il verde del giardino all’italiana.
Alle 17.30, Orcia Wine Music, con il Wapama Trio; in contemporanea sono in programma (17.45, 18.30, 19.15), le visite guidate agli Horti Leonini e la passeggiata mura medievali.
Ma le emozioni non finiscono. In notturna (21.30), serata “Tra luci e ombre”, visita guidata ai monumenti del centro storico e alle esposizioni d’arte.
Le cantine partecipanti: Atrivm, Bagnaia, Campotondo, Capitoni Marco, Dirimpettaio, Donatella Cinelli Colombini, Fabbrica, La Canonica, La Grancia di Spedaletto, La Nascosta, Olivi – Le Buche, Palazzo Massaini, Podere Albiano, Poggio Grande, Roberto Mascelloni, Sampieri del Fa, Sassodisole, Tenuta Sanoner, Val d’Orcia Terre Senesi, Vegliena.