Un ospedale di Abbadia San Salvatore più sicuro e moderno. Sarà questo il risultato del percorso che inizierà lunedì primo luglio con i lavori per il completamento dell’adeguamento antincendio e ristrutturazione di ambulatori specialistici della struttura amiatina. L’appalto dell’intervento prevede un quadro economico di oltre 1 milione e 200 mila euro, in gran parte coperto con finanziamento ex art. 20 legge 67/1988.
Il cronoprogramma dei lavori, che avranno una durata stimata di un anno, è stato organizzato al fine di minimizzare l’impatto e le interferenze con l’attività sanitaria e garantire quanto più possibile la continuità di erogazione delle prestazioni. Le lavorazioni riguarderanno tutto l’ospedale e verranno eseguite per fasi, con relativa consegna e riconsegna delle aree che saranno oggetto di cantiere.
È previsto il rifacimento della pavimentazione di alcune aree, la sostituzione di porte tagliafuoco e l’adeguamento degli impianti antincendio, per cui si renderà necessario smontare i controsoffitti. Gli interventi comporteranno rimodulazioni e trasferimenti temporanei delle attività sanitarie e, in alcuni casi, ridefinizione dei percorsi di accesso.