Confronto internazionale sui temi della comunicazione, informazione, umanizzazione e accoglienza con la Danimarca. Grazie ad una collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha ospitato Anne Mette Ehlers, Chief Advisor del Dipartimento Comunicazione della Danimarca, responsabile delle attività di Comunicazione, dei rapporti con gli organi di informazione e dello sviluppo dei social media delle regioni danesi.
Dopo un saluto da parte della direttrice sanitaria Maria De Marco, l’Aou Senese ha presentato il sistema sanitario nazionale e regionale con Pasquale Mastrapasqua, della UOC Controllo di gestione, l’organizzazione della comunicazione e accoglienza con Ines Ricciato, direttrice UOC Informazione, comunicazione e accoglienza, insieme a Tommaso Salomoni per la parte relativa ai social network e ad Andrea Frullanti per la parte relativa al sito internet istituzionale.
L’organizzazione dell’iniziativa è stata curata dall’Ufficio Rapporti Internazionali, coordinato da Loriana Bocci, con Benedetta Pieri e Nunzia Iodice. La dottoressa Ehlers, che ha presentato l’organizzazione comunicativa danese, è stata accompagnata da Paolo Garzella, responsabile Ufficio comunicazione AOU Pisana.