Ospedale Scotte Siena, Barretta: "Liste di attesa, lavoriamo per recuperare. Visite cardiologiche triplicate"

Liste di attesa, il dg assicura che anche in estate l'attività chirurgica e ambulatoriale andrà avanti a pieno ritmo e nota: "Esplosa la domanda in alcuni ambiti, visite cardiologiche triplicate"

Di Redazione | 22 Giugno 2023 alle 22:00

“Le liste di attesa: stato dell’arte e proposte di miglioramento”. Questo il titolo dell’Agorà della Salute” che si è svolto giovedì 22 giugno, nell’aula 6 del Centro didattico dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. L’incontro, aperto alla cittadinanza, rientrava negli appuntamenti organizzati dal Comitato di Partecipazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, coordinato da Dafne Rossi. 

“Per quanto riguarda l’attività chirurgica e ambulatoriale in entrambi casi stanno aumentando i volumi rispetto al 2022, grazie anche al Covid che colpisce meno – è il punto di Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese, a margine dell’evento – cerchiamo di migliorare la nostra organizzazione, va manutenuta ogni giorno, ogni giorno succede qualcosa. L’estate sarà calda ma non per motivi meteorologici, cercheremo di mantenere le 900 ore settimanali che facciamo sempre, è un obiettivo e ci consentirà di recuperare. C’è ad esempio – conclude – una esplosione di domanda in alcuni ambiti, come le visite cardiologiche, che sono triplicate”.



Articoli correlati