L’azienda ospedaliero universitaria senese a lavoro per Le Scotte del futuro. Il 23 marzo verrà firmato un protocollo d’intesa con la regione toscana, il comune, la soprintendenza e il comando provinciale dei vigili del fuoco. In quell’occasione l’azienda ospedaliero universitaria senese illustrerà dettagliatamente il master plan per l’ammodernamento della struttura, come ha spiegato il direttore generale Antonio Barretta durante la trasmissione Buongiorno Siena.
“Daremo una rappresentazione piena di quello che è lo sviluppo dell’ospedale – ha detto barretta -, noi non abbiamo esclusivamente da fare le opere come il parcheggio, la palazzina ambulatoriale o una nuova viabilità, ma anche il nuovo magazzino e il lotto volano. Due di queste opere, cioè il lotto volano e il magazzino, sono già completamente finanziate”
Nel giro di 5 anni, secondo il direttore Barretta, l’ospedale senese potrà contare su una struttura più moderna e organizzata.
“Alcune opere propedeutiche prevediamo di realizzarle entro 2027 o 2028 – ha spiegato Barretta – sicuramente prima di questa scadenza ci sarà una nuova viabilità e i parcheggi. Entro il 2027 deve essere pronto anche il lotto volano e il nuovo magazzino. Entro il 2028 invece ci poniamo l’obiettivo di avere la nuova palazzina degli ambulatori, e quindi entro questa data la nostra utenza riceverà dei servizi in spazi moderni e nuovi”.