Osservazione guidata del cielo all'Osservatorio di Montarrenti

L'appuntamento si ripete ogni secondo e quarto venerdì del mese

Di Redazione | 22 Aprile 2022 alle 7:00

Osservazione guidata del cielo all'Osservatorio di Montarrenti

Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, l’Unione Astrofili Senesi apre al pubblico l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (Sovicille, Siena).

Grazie alla strumentazione e con la guida degli astrofili sarà possibile osservare tanti oggetti tipici del cielo primaverile: ammassi stellari, nebulose, galassie, stelle doppie eccetera.

La serata si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti (numeri contingentati ed obbligo di certificazione verde rafforzata). La prenotazione è obbligatoria tramite il sito www.astrofilisenesi.it. Informazioni al 3472874176.

L’appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all’aperto nelle ore notturne. Serata non effettuata in caso di maltempo.

 



Articoli correlati