L’Associazione Proprietari, Allenatori e Allevatori di cavalli da Palio prosegue nel segno della continuità. L’assemblea che si è svolta oggi ha designato come nuovo presidente Osvaldo Costa. Ruolo che, da marzo scorso, dopo le dimissioni di Andrea Calamassi, in seguito all’incarico ricevuto dal Comune di Siena di mossiere delle corse del Protocollo, Costa ha ricoperto.
E’ stato votato all’unanimità. Per il consiglio si dovrà aspettare gennaio quando verrà convocata la prima assemblea. Tanti i progetti in cantiere per dare nuova linfa vitale al gruppo di appassionati. ” Sono tante le idee che abbiamo, ha detto Costa, stiamo pensando a piccoli corsi di formazione e convegni” . L ‘Associazione avrà anche un compito di divulgazione della cultura del cavallo per coinvolgere i tanti appassionati e migliorare le conoscenze.
Alla cena degli auguri che si è tenuta al ristorante Malafrasca, c erano anche molti fantini che sono soci dell’associazione, oltre a tanti proprietari che sono arrivati anche da fuori Siena.