Padoan a pranzo alle Serre di Rapolano - LE FOTO

Di Redazione | 28 Gennaio 2018 alle 16:49

Padoan a pranzo alle Serre di Rapolano - LE FOTO

“Prima” senese dell’ex ministro candidato nel collegio senese alle politiche. Presenti i vertici comunali e provinciali del Pd

Pier Carlo Padoan è stato oggi a pranzo al teatro delle Serre di Rapolano in occasione del pranzo di sottoscrizione del locale circolo dem. Una “prima” per l’ex ministro all’economia, candidato nel collegio senese per le politiche. Tanti i partecipanti (quasi 300), presenti, tra gli altri, i vertici comunali e provinciali del Pd, il sindaco Bruno Valentini e la candidata al parlamento senese Susanna Cenni.

La mia candidatura a Siena – ha riferito Padoan – è importante e sfidante. Richiede un impegno forte, sarà una campagna elettorale difficile. Nulla è dato per scontato, ma i risultati saranno positivi”. Il salvataggio di Mps: “Non avrà presto più bisogno dell’aiuto statale – assicura l’ex ministro – sta attuando un piano di ristrutturazione in accordo con le autorità europee. Lo stato ha messo in condizioni soltanto la banca di andare avanti da sola. Mps è una storia di successo e sarà un elemento di crescita forte per Siena e per l’intera Italia”.

“Una bellissima giornata – sono le parole del segretario provinciale Andrea Valenti -più di 250 persone a Serre di Rapolano hanno accolto il ministro Pier Carlo Padoan, che abbiamo l’ onore di avere come candidato sul collegio uninominale di Siena. Una candidatura non solo autorevole, ma fondamentale in prospettiva futura per il territorio senese. Con noi naturalmente anche Susanna Cenni candidata sul collegio uninominale di Poggibonsi. La nostra campagna elettorale comincia così, con il popolo del PD che si stringe intorno ai suoi candidati in un momento di condivisione e di impegno. Un impegno che sarà costante e continuo da qui al 4 marzo. Per un progetto riformista che non può e non deve interrompersi”

“Il nostro neo-candidato, il Ministro Carlo Padoan – ha commentato la vice segretaria provinciale Pd Raffaella Senesi – ci ha fatto una gradita sorpresa per la sua presenza. Ho parlato molto con il Ministro del nostro territorio e delle sue peculiarità. Ho fiducia in lui e credo che aiuterà ben volentieri questa provincia. Spero che tutti insieme, stando vicino al Segretario, potremo vincere questa scommessa e dimostrare che siamo una classe dirigente seria e consapevole”

“Comincia una difficile ed importante campagna elettorale – ha detto il sindaco Valentini – dove si deciderà se l’Italia deve tornare indietro ai fallimenti del centrodestra, se consegnarsi all’inconcludenza del Movimento 5 Stelle oppure se proseguire nel processo di riforme avviato dal centrosinistra che finalmente sta dando frutti positivi, anche se non risolutivi. A Siena il candidato è il ministro Padoan, che può darci una grande mano per affrontare i nodi del futuro economico del territorio senese. A Serre di Rapolano, un grande pranzo di autofinanziamento con 250-300 presenti conferma che il PD è ancora l’unico partito organizzato e ramificato in tutta la provincia. Se solo sapessimo essere più uniti, più rispettosi delle varie anime interne e capaci di dialogare con la società, avremmo una forza ancora maggiore. Mi è dispiaciuto non aver scelto i candidati al Parlamento attraverso le Primarie, elemento fondativo del PD, lasciando al vertice la selezione dei nominativi, così da produrre strascichi negativi, oltre a tenere più lontani gli elettori”.

 



Articoli correlati