Arrestato cittadino ucraino dalla polizia
Fornisce false generalità e utilizza fraudolentemente carta di credito
Ieri sera, presso un hotel di Chianciano Terme, i poliziotti del Commissariato P.S. di Chiusi, dopo una articolata attività di indagine hanno tratto in arresto S.N., ventisettenne cittadino ucraino con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Roma.
Il cittadino ucraino, proveniente dalla Sabina, è stato individuato a Chianciano Terme, a seguito di segnalazione per una transazione sospetta; alla richiesta degli agenti ha fornito false generalità.
In effetti, S.N. aveva effettuato una transazione per un soggiorno presso una struttura ricettiva pari a circa 500 euro utilizzando fraudolentemente una carta di credito su circuito mastercard. Invero già in precedenza, qualche mese fa, era stata effettuata analoga operazione con un codice di una diversa carta di credito fraudolentemente utilizzata e quindi tale carta era stata inserita nella Black list degli istituti di credito.
In particolare, il giovane ucraino, in un precedente soggiorno aveva fornito le generalità utilizzando una carta di identità romena in corso di validità, ma falsa, intestata ad altra persona e numero di telefono inesistente.
La perquisizione personale effettuata al cittadino Ucraino, che veniva estesa anche al bagaglio ed alla autovettura, permetteva di trovarlo in possesso di altro documento falso, del tipo patente, sempre intestato ad altra persona. Inoltre venivano rinvenute e sequestrate anche n° 27 chiavi di provenienza illecita, riconducibili ad un altro albergo romano.
S.R., risulta essere già noto alle Forze di Polizia per altri reati di furto e danneggiamento perpetrati in Roma e nella zona del Reatino.
Il cittadino ucraino, arrestato per false generalità rese ai poliziotti e per l’utilizzo fraudolento di carte di credito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la “direttissima” prevista questa mattina.
Gli atti, sono al vaglio anche della Divisione Anticrimine della Questura di Siena per l’emissione del provvedimento di foglio di via e divieto di ritorno nel Comune per il cittadino ucraino.