Alle 9.30 la Polizia Municipale si è presentata al Parcheggio Il Duomo e, come definito 24 ore prima, non ha trovato nessun pakistano. Ieri mattina era stato chiesto loro di non fare ritorno al parcheggio, diventato un dormitorio per i molti richiedenti asilo, con procedure in stand-by, in attesa di un appuntamento in Questura, luogo in cui sono già stati per il foto-segnalamento, passaggio obbligato per chi arriva in Italia dalla rotta balcanica per poter accedere alle strutture di accoglienza. Stamani in quel parcheggio non c’era nessuno. Tra i residenti in zona si registra comunque preoccupazione e rassegnazione. “Non hanno un posto dove dormire, sicuramente ritorneranno qui nei prossimi giorni”, affermamo alcuni senesi che abitano nella zona e che abitudinalmente parcheggiano la propria auto proprio davanti alle coperte e i sacchi utilizzati la notte dai pakistani per dormire. Saranno per questo molti gli argomenti che verranno trattati durante il tavolo dell’accoglienza in calendario mercoledi 30 ottobre dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice. Un tavolo a cui è invitata anche la Prefettura, alla quale in molti chiederanno risposte.
Ultime News
Pakistani a Siena, liberato il parcheggio Il Duomo. All'arrivo della Municipale nessuno era presente
Stamani in quel parcheggio non c'era nessuno. Tra i residenti in zona si registra comunque preoccupazione e rassegnazione: "Non hanno un posto dove dormire, sicuramente ritorneranno qui nei prossimi giorni"
Di Simona Sassetti | 25 Ottobre 2024 alle 16:33
Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo
Articoli correlati