Palasport Siena, commissione conferma agibilità e utilizzo con capienza massima di 2670 posti

Commissione provinciale di vigilanza dá l'ok dopo i lavori: Mens Sana ed Emma Villas tornano a casa

Di Redazione | 22 Novembre 2023 alle 13:55

Palasport Siena, commissione conferma agibilità e utilizzo con capienza massima di 2670 posti

Buone notizie per Mens Sana ed Emma Villas Volley: le due squadre tornano finalmente a casa.

Dopo la conclusione della prima parte dei lavori di messa in sicurezza al PalaEstra, che aveva comportato il temporaneo trasloco per disputare le prime partite stagionali, oggi la commissione provinciale di vigilanza ha confermato l’agibilità del palasport in vista dei match e della frizione del pubblico, esprimendo parere favorevole per l’utilizzo del palasport con una capienza massima di 2670 posti.

Per il prosieguo degli interventi si provvederà alla progettazione di un “cantiere mobile” interno. Sarà dunque utilizzato un ponteggio che sarà via via montato all’interno del palazzetto, ma che permetterà l’uso parziale delle tribune, limitando dunque al massimo i disagi per il pubblico e anche per le società sportive.

Ringrazio i membri della commissione – dichiara l’assessore all’edilizia sportiva del Comune di Siena Lorenzo Loré – e soprattutto il lavoro portato avanti con celerità dai nostri uffici, sia nella fase di monitoraggio del cantiere relativo alla prima fase, che per quella della progettazione della seconda fase che partirà a breve, ma che non impedirà, come avevamo preventivato, l’utilizzo del campo centrale e, previo parere favorevole della commissione stessa, la fruizione da parte del pubblico. Andiamo avanti con i lavori che riguardano un bene di tutta la collettività, agendo in piena sicurezza e per la sicurezza dell’impianto”.

“La società Emma Villas Siena – è il commento del club – saluta con soddisfazione quanto emerso oggi dalla commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Finalmente è arrivata la conferma relativamente alla possibilità di utilizzare il PalaEstra, e con la presenza dei tifosi e del pubblico, per le gare interne della squadra, seppure con capienza ridotta. È terminata la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria che sono stati eseguiti sulla struttura della copertura del palazzetto dello sport, nell’occasione la società Emma Villas Siena vuole ringraziare tutti coloro che nel corso delle ultime settimane si sono resi disponibili per aiutare a rendere il disagio il meno gravoso possibile”.

“Un grazie va alla società di Santa Croce sull’Arno per avere dato la possibilità di disputare al PalaParenti le gare casalinghe di campionato, non possiamo che ringraziare la dirigenza e lo staff logistico e organizzativo del club toscano per l’enorme disponibilità dimostrata. Si ringrazia la società Costone basket per la possibilità che ci è stata concessa di utilizzare il PalaOrlandi per effettuare gli allenamenti della squadra. Diciamo grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e che ci sono stati vicini”.

“Il club ha oggi ancora di più bisogno dell’affetto e della vicinanza di tutti i suoi tifosi e di tutti i suoi partner per ritornare alla “normalità” e per affrontare gli impegni delle prossime settimane. Il team è ora atteso dalla lunga e insidiosa trasferta di Castellana Grotte, dove la squadra giocherà domenica 26 novembre. Il ritorno “ufficiale” con un match di campionato al PalaEstra è fissato poi per domenica 3 dicembre quando la squadra sfiderà Cuneo”.

“Siamo riconoscenti a tutti i membri della Commissione Provinciale di Vigilanza che hanno tempestivamente esaminato la documentazione – aggiunge la Mens Sana –  la Società ringrazia anche tutti i propri tifosi che pazientemente hanno atteso questo momento. Sia coloro che nelle prime quattro partite casalinghe hanno comunque seguito la squadra al PalaCorsoni, senza mai far mancare il proprio supporto e il proprio calore ai giocatori in campo; sia coloro che non trovando spazio al PalaCorsoni non hanno potuto seguire la squadra in presenza, ma che attendiamo numerosi già da domenica prossima al PalaEstra”.

“Per tutti noi arrivato finalmente l’atteso ritorno nella nostra casa, pronta a ospitare nuovamente tutti i tifosi della Mens Sana e tutti gli appassionati di basket senesi, all’ombra dei nostri scudetti e delle maglie dei giocatori che ci hanno reso grandi.
Vi attendiamo numerosi sugli spalti a tifare Forza Mens Sana!”.



Articoli correlati