18 settembre. E’ questo il giorno in cui il comune di Siena spera di poter mettere la parola fine sull’iter per l’assegnazione dei lavori al Palasport e quindi di dare il via libera al’apertura del cantiere.
Oggi, 30 agosto, sulla piattaforma regionale Start, è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dell’intervento e resterà online per almeno 15 giorni. Il 13 di settembre Palazzo Pubblico aprirà le buste e sceglierà, tra coloro che si sono candidati, chi è il più accreditato per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento del comportamento statico della copertura metallica del Palasport. La volontà dell’amministrazione comunale, comunicata anche a Mens Sana ed Emma Villas, è quella di concludere i lavori entro la fine di ottobre in modo che l’impianto, a partire da novembre, sia nuovamente agibile e sicuro. L’iter iniziato dal comune sta quindi andando avanti ma all’appello manca ancora il pronunciamento della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
La commissione potrebbe dare il via libera ai lavori senza convocare una nuova riunione ma, in attesa di novità su questo fronte, l’amministrazione comunale si è mossa per cercare di restare entro i tempi comunicati anche alle società che quotidianamente frequentano l’impianto.
F.M.