L’inizio dei lavori al Palasport slitta di qualche giorno. La speranza del comune di Siena era quella di avviare il cantiere oggi, 18 settembre, ma così non è stato. Il ritardo si è accumulato nella fase di scelta della ditta a cui affidare il lavoro, infatti questo passaggio non è ancora stato completato.
L’obiettivo di Palazzo Pubblico è quello di individuare un’ impresa che sia da subito pronta ad iniziare l’intervento e che possa quindi rispettare i tempi comunicati a Mens Sana ed Emma Villas: le due società sperano di poter rientrare nell’impianto entro la fine di ottobre. La scelta della ditta dovrebbe avvenire nel giro di una settimana e, non appena compiuto questo passaggio, i lavori partirebbero immediatamente.
Nel frattempo l’Emma Villas prosegue la preparazione al Palaorlandi mentre la Mens Sana ha disputato il primo match stagionale, terminato nel peggiore dei modi proprio a causa di un problema all’impianto. I biancoverdi sono scesi in campo sul parquet del Cus all’Acquacalda contro Livorno per la partita di Coppa Toscana ma dopo 3 minuti e mezzo il cronometro ha smesso di funzionare. Per la Mens Sana non è stato possibile riparare il guasto e quindi è arrivata la sconfitta a tavolino. Una beffa difficile da mandare giù per i tifosi e anche per la società che per scusarsi ha deciso di rimborsare il prezzo del biglietto ai supporters biancoverdi presenti al palazzetto.