Palazzo Squarcialupi apre le porte all'agroalimentare di qualità toscana con Buy Food 2019

Di Redazione | 29 Aprile 2019 alle 19:14

Palazzo Squarcialupi apre le porte all'agroalimentare di qualità toscana con Buy Food 2019

Organizzato da Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la manifestazione Buy Food Toscana 2019, che si svolgerà a Siena il 7 giugno 2019, nel complesso espositivo di Santa Maria della Scala, Piazza del Duomo. Ad aprire le porte, su decisione della Giunta comunale, Palazzo Squarcialupi.

BuyFood Toscana 2019 ha la finalità di promuovere a livello nazionale i prodotti agroalimentari DOP, IGP e Agriqualità della Toscana, ampliarne la conoscenza sia verso i media che verso i buyer italiani ed esteri, e promuoverne la  commercializzazione in Italia e in alcuni paesi target europei ed extraeuropei.
In tale contesto avrà luogo un evento B2B in area riservata, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra un massimo di 50 imprese (selezionate alle condizioni contenute nell’allegato “A” del citato decreto) e gli operatori commerciali nazionali ed internazionali appositamente selezionati per l’evento e provenienti da mercati target di comprovato interesse, tra importatori, distributori, agenti, Horeca, ecc.
L’evento B2B sarà affiancato da una iniziativa promozionale, organizzata dai Consorzi o Associazioni di tutela e valorizzazione delle indicazioni geografiche della Toscana, che avrà l’obiettivo di divulgare, tramite presentazioni, iniziative, educational e degustazioni, la conoscenza dei prodotti certificati nei confronti di giornalisti e operatori, in vista degli incontri B2B.



Articoli correlati