“L’unica cosa che non sento è la fatica, perché avevo talmente tanta adrenalina che non ce la facevo a sentire la fatica. Poi era la prima volta che salivo nel palco, davanti al Comune, è quindi l’emozione è stata tanta. Però poi credo anche qualche modo ad ora ripagata”.
E’ contento il capitano del Valdimontone Aldo Nerozzi, la sorte gli ha assegnato uno dei migliori cavalli di questo lotto, Ungaros. E lui è riuscito a portare nei Servi uno dei migliori fantini, Jonatan Bartoletti detto Scompiglio.
“L’obiettivo è assolutamente la vittoria. Un cavallo per cui, se mi avessero messo a scelta, l’avrei scelto. Ho cercato di mettere il miglior fantino che potevo mettere… e vediamo cosa succede”. L’emozione è stata tanta in Contrada, la Contrada veramente ha esultato in maniera incredibile.
Per quanto riguarda l’avversaria?
“Ma io credo che anche Akida sia un cavallo positivo, che ha fatto bene in provincia. La prima volta che corre il Palio e bisogna stare sempre attenti. Vale secondo me, ha delle doti per fare il Palio. Quando c’è la rivale un occhio di riguardo ci vuole sempre, però io voglio pensare al mio obiettivo: quello di vincere”.