Palio, Bellocchio: "I rapporti ci sono, ma con solo 5 contrade di diritto è stato un inverno diverso"

Stasera alle ore 20 su Siena Tv in onda lo 'speciale Pian delle Fornaci', sulla seconda giornata di corse al galoppatoio di Siena. Domani alle 14 la replica

Di Redazione | 31 Marzo 2025 alle 15:03

Grande partecipazione per il secondo appuntamento con le corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci da parte dei fantini del Palio, in attesa del primo appuntamento con il protocollo in programma domani a Mociano. Tra i protagonisti Enrico Bruschelli detto Bellocchio.

“Sono contento – ha affermato il fantino -, perché i veterinari hanno fatto i complimenti per i cavalli presentati alle previsite e questa è una soddisfazione. Manca solo di iniziare, speriamo di riuscirci domani a Mociano”.

Poi allargando lo sguardo al parco cavalli in vista della prossima stagione paliesca aggiunge: “Un buon gruppo cavalli dovuto dagli anni scorsi in cui sono venuti fuori soggetti adatti a correre in Piazza, sia quelli che hanno già fatto il Palio, sia quelli che hanno magari fatto le prove di notte o la Tratta e quindi si sono già visti. Si parte dunque da un buon zoccolo duro, speriamo che ce ne siano altri idonei tra i nuovi.

Un inverno particolare per tutti i fantini verso una carriera di luglio, dove corrono di diritto solo 5 contrade e sarà quindi determinante l’estrazione. “Per me è stato un inverno positivo, sono contento. Le contrade sono venute a trovarmi, c’è interesse, ma manca praticamente mezzo Palio, visto che ci sono solo 5 contrade… vedremo”.

 

L’intervista integrale ad Enrico Bruschelli andrà in onda questa sera alle ore 20 in uno speciale sulla seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci, che si è svolta sabato scorso. Lo speciale Pian delle Fornaci andrà poi in replica domani alle ore 14 e successivamente sarà reperibile sul canale Youtube di Siena Tv



Articoli correlati