Palio, Carlo Sanna è tornato a casa: "Tra un mese sarò di nuovo in forma. Zio Frac? Uno dei migliori cavalli che ho montato in Piazza"

Il fantino dell'Oca è ancora convalescente dopo l'intervento subito per la frattura alla caviglia in seguito alla caduta al primo San Martino, durante la carriera di agosto

Di Redazione | 31 Agosto 2023 alle 15:14

Non ha potuto alzare il nerbo all’arrivo al bandierino, e nemmeno festeggiare il Palio vinto da Zio Frac nell’Oca il 16 agosto scorso. E’ Carlo Sanna detto Brigante che ancora si rammarica per quanto accaduto al primo San Martino, quando pronto a correre un Palio da protagonista, ha visto sfumare le sue aspettative sbattendo contro il cavallo della Giraffa, che era rimbalzato al centro pista dopo l’impatto con i materassi.

Il fantino originario di Sindia, subito operato per una frattura scomposta alla caviglia al policlinico senese, ha trascorso poi una settimana all’ospedale di Grosseto per una cura in camera iperbarica per accelerare i tempi di guarigione della ferita. Finalmente oggi è a casa.

Positivo il giudizio sul cavallo, Zio Frac, che si è adattato perfettamente al difficile circuito dell’anello di Piazza. “Era in ottime condizioni, bravo chi lo ha preparato. Uno dei migliori che ho montato in Piazza”.



Articoli correlati