Palio Casole d'Elsa, ecco le accoppiate delle sette contrade

Si corre domenica alle 19.30

Di Redazione | 13 Luglio 2024 alle 16:30

La sorte ha deciso le accoppiate cavallo-fantino che disputeranno per le sette contrade di Casole d’Elsa, il 148° Palio del borgo dell’Alta Val d’Elsa.

Assalto con Federico Guglielmi detto Tamurè è andato in sorte alla Contrada Pievescola. Il Merlo ha Azoto da Clodia con Alessio Migheli detto Girolamo, il Monteguidi ha Communiquè montato da Vincenzo Turco, Casole Campagna ha Zamurè e il fantino Andrea Sanna, mentre il Cavallano ha Orizzonte da Clodia con il fantino Nino Manca. E poi il Rivellino correrà con Eracorona e Alessio Giannetti, mentre le Pievalle possono contare sul giovane cavallo Eccolo e sull’esperto Dino Pes detto Velluto. Proprio quest’ultima contrada sembra partire con il favore dei pronostici. Velluto ha disputato un’eccellente batteria di qualificazione. Comunque tutti i sette cavalli hanno dimostrato di essere adatti alla difficile pista in salita del Palio di Casole.

Domenica (si corre alle ore 19.30) ci sarà da divertirsi, per un Palio che negli ultimi anni sta acquisendo sempre più valore e interessa moltissimo gli addetti ai lavori. E la popolazione casolese è sempre più coinvolta, come dimostra la tanta gente che in questi giorni sta frequentando le contrade e l’entusiasmo generale che si respira in paese.



Articoli correlati